TERMOCAMERA DRONE SARDEGNA
ISPEZIONI AEREE | DRONE CON TERMOCAMERA IN SARDEGNA
Ad oggi i droni sono considerati fra gli strumenti più innovativi e versatili sul mercato, sistemi in grado di eseguire in modo programmato e specialmente sicuro, attività fino ad ora molto costose e difficilmente realizzabili o che abitualmente richiedono pianificazioni lunghe e laboriose, piani di intervento con tempistiche non sempre ridotte, che spingono il cliente a rimandare le azioni di verifica, la valutazione dei costi e i conseguenti interventi di manutenzione.
I campi e le applicazioni in cui possono essere impiegati sono molteplici, alcuni di essi in cui operiamo principalmente sono:
- Impianti fotovoltaici
- Infiltrazioni d’acqua tetti
- Edifici di qualunque natura
- Centrali elettriche e di distribuzione
- Raffinerie di petrolio
- Raffinerie ed impianti chimici
- Turbine Eoliche
- Impianti di irrigazione e idrici
- Gasdotti
- Ricerca dispersi a terra e in acqua
- Censimento pannelli fotovoltaici
Effettuiamo ispezioni aeree con droni equipaggiati con sensori Termografici e sensori ad Infrarossi in Sardegna, muniti di strumentazione professionale di supporto di ultima generazione. I nostri droni con camera termica: l’INSPIRE 1 V2 RAW, equipaggiato con uno dei modelli più tecnologici e performanti sul mercato, la ZENMUSE FLIR XT 30Hz con ottica da 13mm e risoluzione di 640×480, e il nuovissimo MAVIC 2 ENTERPRISE ADVANCED dotato di sensore Termico Radiometrico di ultimissima generazione, camera RGB a 48 MP e sensori anticollisione omnidirezionali.
SISTEMI PROFESSIONALI E ATTREZZATURE DI SUPPORTO
PER ISPEZIONI TERMOCAMERA DRONE IN SARDEGNA
APPLICAZIONE SU CAMPI E SERRE FOTOVOLTAICHE
Attività di ispezione aerofotogrammetrica e termografica sul visibile RGB e TERMICO con thermal camera Radiometrica su impianti fotovoltaici, tetti fotovoltaici e serre fotovoltaiche. Post elaborazione dei dati acquisiti e sovrapposizione geo referenziata degli elaborati ottenuti per identificazione istantanea delle anomalie riscontrate.
PERCHE’ UTILIZZARE QUESTA TECNOLOGIA?
TERMOCAMERA DRONE SARDEGNA
Lo scopo di un campo fotovoltaico è quello di generare e sviluppare il massimo rendimento, per assicurarsi che ciò avvenga occorre monitorare lo stato e il corretto funzionamento degli impianti, per poi procedere con la riparazione o sostituzione degli eventuali elementi danneggiati. Solitamente i difetti su un pannello fotovoltaico danneggiato si presentano su una o più celle. Tali difetti sono individuabili per via della temperatura anomala prodotta dalle celle in cortocircuito, che possono anche generare il surriscaldamento di interi elementi.