DRONI FPV RACING
VENDITA DRONI FPV
SARDEGNA FPV
Cos’è l’FPV Drone Racing?
Quello che sappiamo è che sta assumendo le sembianze di una vera e propria febbre collettiva! Sono tantissimi gli appassionati che si dedicano alle gare di velocità e abilità su percorsi impegnativi utilizzando dei droni di piccola dimensione ma grandi prestazioni. Non sono droni qualunque, si tratta dei cosiddetti droni da FPV Racing, dove la sigla FPV sta per First Person View, ovvero visuale in prima persona.
Quali sono i Droni da FPV Racing che dovrei scegliere per iniziare?
I Droni da FPV, principalmente si differenziano dai modelli standard che siamo abituati a vedere ed utilizzare per la presenza di particolari componenti, come Telecamere ad alta risoluzione ed un elevato numero di fotogrammi per secondo, sistemi di trasmissione video, sistemi di pilotaggio e telemetrici progettati ed ottimizzati per utilizzi specifici che consentono di pilotare il mezzo come se si fosse realmente a bordo, a lunghe distanze, ma specialmente con una latenza praticamente assente che permette di effettuare manovre impossibili in posti improbabili.
Esistono droni fpv pronti al volo?
In commercio esistono un gran numero di droni praticamente pronti all’uso, i cosi detti “ready-to-fly“, configurazioni commerciali con componenti spesso molto economici, ma anche i Kit droni racing da assemblare autonomamente, che risulta l’alternativa più economica e consente di procurarsi droni da corsa con poche centinaia di euro. Indipendentemente dal modello che si andrà a scegliere, poi, una volta accumulata un po’ di pratica, magari utilizzando uno dei tanti simulatori disponibili in commercio per PC / MAC o Console XBOX / PlayStation, e di esperienza sul campo acquisita volando in posti sicuri e sperduti, sarà possibile cimentarsi in performance adrenaliniche come quelle che si possono vedere su YouTube quando si cercano video relativi alla disciplina dell’FPV RACING.
Io parto da zero, come posso fare?
Se non hai alcuna esperienza, le conoscenze e competenze necessarie per scegliere un modello o la componentistica adatta per assemblarlo da solo, configurare l’elettronica e i componenti, settare i parametri di volo ed adattarlo alle tue esigenze senza perdere anche dei mesi e rischiare di danneggiare qualcosa, puoi valutare la soluzione “zero pensieri“. Saremo noi a proporti una configurazione adatta in base alla tipologia di utilizzo che preferisci, scegliendo, acquistando, assemblando e configurando per te tutto il necessario per permetterti di godere, fin da subito e senza pensieri, delle emozioni che questo nuovo sport trasmette a chi lo pratica.
La Normativa ENAC cosa dice a riguardo?